Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Ufficio di concilizione di Pienza

fondo

Altre denominazioni:
Giudice Conciliatore di Pienza

Estremi cronologici: 1827 - 1975

Consistenza: Unità 33

Descrizione: Il fondo è costituito dalle serie documentarie: registri cronologici degli atti originali (1 unità del 1895-1943); registri delle invocazioni (1 unità del 1931-1935); carteggio (11 unità del 1827-1975); registri delle udienze (6 unità del 1895-1950); processi verbali di conciliazione e ordinanze (6 unità del 1876-1889); repertori per gli atti in materia civile eseguiti dall'usciere del giudice conciliatore (5 unità del 1895-1953); cancelleria (2 unità del 1943-1947; Contravvenzioni (1 unità del 1935-1971).

Strumenti di ricerca:
Pia Maria Bagnoli, Daniela Guerrini, Elisabetta Insabato, L'archivio comunale di Pienza

La documentazione è stata prodotta da:
Ufifcio di conciliazione di Pienza

La documentazione è conservata da:
Comune di Pienza. Archivio storico


Bibliografia:
L'archivio comunale di Pienza : inventario della sezione storica / a cura di Pia Maria Bagnoli, Daniela Guerrini e Elisabetta Insabato - Siena : [s. n.], 1991 (L'archivio comunale di Pienza : inventario della sezione storica - Catalogo BNCF)

Redazione e revisione:
Pagliai Ilaria, 2005/10/22, prima redazione

Modalità di consultazione:
A richiesta


icona top