fondo
Altre denominazioni:
Giudice conciliatore di Abbadia San Salvatore
Estremi cronologici: 1908 - 1959
Note alla datazione: l'estremo cronologico recente si riferisce alla documentazione descritta nell'inventario a stampa.
Consistenza: Unità 10
Descrizione: Il fondo è costituito dalla seguente documentazione: registri cronologici degli atti originali, unità archivistica 1 dal 1908 al 1942; registri delle convocazioni e delle deliberazioni dei consigli di famiglia e di tutela, unità archivistica 1 dal 1910 al 1936; registri delle udienze, unità archivistiche 3 dal 1925 al 1949; processi verbali di conciliazione, unità archivistiche 3 dal 1931 al 1949); registri dei processi verbali d'udienze, unità archivistica 1 dal 1936 al 1942) e repertori per gli atti in materia civile eseguiti dall'usciere del Giudice Conciliatore, unità 1 dal 1948 al 1959.
Strumenti di ricerca:
Paola Giovanna Morelli, Stefano Moscadelli, Chiara Santini, L'archivio comunale di Abbadia San Salvatore
La documentazione è stata prodotta da:
Ufficio di conciliazione di Abbadia San Salvatore
La documentazione è conservata da:
Comune di Abbadia San Salvatore. Archivio storico
Bibliografia:
L'archivio comunale di Abbadia San Salvatore : inventario della sezione storica / a cura di Paola Giovanna Morelli, Stefano Moscadelli e Chiara Santini
Siena : Amministrazione provinciale di Siena, 1986 (L'archivio comunale di Abbadia San Salvatore - L'archivio comunale di Abbadia San Salvatore)
Redazione e revisione:
Pagliai Ilaria, 2005/10/12, prima redazione