Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Comunità del Pellegrino

fondo

Altre denominazioni:
Mairie del Pellegrino

Estremi cronologici: 1808 - 1865

Note alla datazione: con documenti dal 1786 al 1866

Consistenza: Unità 210

Descrizione: Vi si comprendono gli atti prodotti dalle istituzioni che si sono avvicendate nel governo locale in dettaglio: Mairie del Pellegrino (1808-1814) e quelli della Comunità del Pellegrino (1814-1865).
- Mairie: un registro di decreti del maire, due registri di copia lettere, una filza di documenti di corredo ai saldi, una busta contenente otto registri di matrimoni.
- Comunità: Deliberazioni magistrali e consiliari; Circolari leggi e motupropri; Affari sfogati dal Gonfaloniere e le altre serie caratteristiche degli archivi delle Comunità toscane di epoca restaurata per un totale di oltre 200 pezzi.

Siti web:
Comune di Firenze. Archivio storico - Fondi

Documentazione collegata:
Comunità di Pellegrino (mairie e comunità), 7 unità dal 1809 - 1838. Conservata presso: archivio comunale di Fiesole

La documentazione è stata prodotta da:
Comunità del Pellegrino

La documentazione è conservata da:
Comune di Firenze. Archivio storico


Redazione e revisione:
Capetta Francesca, 2010/10/1o, revisione
Gelli Simona, 2005/10/21, prima redazione

Modalità di consultazione:
Su richiesta.


icona top