fondo
Estremi cronologici: 1948 - 1978
Consistenza: Unità 119
Descrizione: La documentazione riguarda l'attività di coordinamento dei patronati comunali, di aggiornamento professionale degli insegnanti impegnati nei doposcuolae di quelle attività integrative volte ad incrementare l'assistenza scolastica.
I documenti conservati nell'archivio sono relativi, oltre alla parte amministrativa - contabile, a corsi di aggiornamento per insegnanti del doposcuola e per il personale amministrativo dei patronati scolastici, alla gestione del servizio scuola-bus, a convegni e concorsi per la promozione di attività integrative nella scuola e nei doposcuola, all'organizzazione dei centri di orientamento scolastico per le scuole medie e ad attività assistenziali varie.
Siti web:
Comune di Firenze. Archivio storico - Fondi
La documentazione è stata prodotta da:
Consorzio provinciale patronati scolastici di Firenze
La documentazione è conservata da:
Comune di Firenze. Archivio storico
Redazione e revisione:
Capetta Francesca, 2010, revisione
Gelli Simona, 2005/10/21, prima redazione
Modalità di consultazione:
Su richiesta.