fondo
Estremi cronologici: 1701 - 1892
Note alla datazione: Con documenti dal XV secolo
Consistenza: Unità 967
Descrizione: Comprende: Deliberazioni; Documenti contabili; Affari generali; Copialettere; Contratti; Carteggio relativo alle eredità e lasciti amministrati dalla congregazione; Registri delle elemosine; Registri delle istanze di sussidi; Note delle famiglie assistite; Documenti relativi alle manifatture tessili di proprietà della medesima; Registri di sussidi elargiti dalle parrocchie; Piante delle proprietà; Inventari.
Oltre ai documenti relativi alla Congregazione sono confluiti nel fondo i documenti relativi all'Università dei Battilani e a quella di S. Onofrio: confraternite di assistenza sorte fra i tessitori la prima e i tintori di stoffe la seconda
La documentazione è stata prodotta da:
Congregazione di san Giovanni Battista di Firenze
La documentazione è conservata da:
Comune di Firenze. Archivio storico
Redazione e revisione:
Capetta Francesca, 2010/10/10, revisione
Gelli Simona, 2005/10/21, prima redazione
Modalità di consultazione:
Su richiesta.