Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Parrocchia di S. Lucia a Terrarossa in Santa Lucia Uzzanese di Uzzano

fondo

Estremi cronologici: 1784 - 1992

Consistenza: Unità 143: regg. 136, bb. 6, fasc. 1

Descrizione: L'archivio conserva, oltre ai registri di Matrimoni, Morti e Stati d'anime dal 1784 al 1992, i registri delle Cresime dal 1786 al 1902, documentazione relativa al culto e funzioni (1831-1962), all'amministrazione (1817-1902), atti matrimoniali (1822-1968) e materiale miscellaneo (1971).
Vi si trova inoltre una raccolta di spartiti musicali e documentazione della Congregazione di S. Maria delle Grazie (registro 1901-1941) e della Compagnia della Misericordia (registro s.d.).

La documentazione è stata prodotta da:
Parrocchia di S. Lucia a Terrarossa in Santa Lucia Uzzanese

La documentazione è conservata da:
Curia vescovile di Pescia. Archivio storico delle parrocchie


Bibliografia:
Gli archivi storici ecclesiastici delle diocesi di Pistoia e Pescia, censimento di Rita Laura Aiazzi, Lucia Cecchi, Nadia Pardini, Pacini 2000, 295-296

Redazione e revisione:
Cibei Gabriella, 2005/10/15, prima redazione

Modalità di consultazione:
Consultabile su appuntamento


icona top