complesso di fondi / superfondo
Estremi cronologici: 1890 - 1950
Consistenza: Unità 25
Descrizione: L'archivio comprende gli atti della congregazione di carità e dell'ente comunale di Assistenza organizzati unitariamente. La documentazione è composta da: protocolli delle deliberazioni (8 unità, 1894-1950); carteggio (5 unità, 1890-1943); preventivi e consuntivi (12 unità, 1891-1944).
Strumenti di ricerca:
Carlo Fantappiè, Inventario dell'archivio storico comunale di Lastra a Signa, 1531-1944
La documentazione è stata prodotta da:
Congregazione di carità di Lastra a Signa
Ente comunale di assistenza - ECA di Lastra a Signa
La documentazione è conservata da:
Comune di Lastra a Signa. Archivio storico
Bibliografia:
Inventario dell'archivio storico comunale di Lastra a Signa, 1531-1944 : contributo alla storia delle istituzioni locali in Toscana / [a cura di] Carlo Fantappiè - Firenze : All'insegna del giglio, 1987 (Inventario dell'archivio storico comunale di Lastra a Signa - Catalogo BNCF)
Redazione e revisione:
Capetta Francesca, 19/04/2010, revisione
Pagliai Ilaria, 2005/11/16, prima redazione
Modalità di consultazione:
Su richiesta.