complesso di fondi / superfondo
Estremi cronologici: 1922 - 1955
Consistenza: Unità 23
Storia archivistica: Il fondo comprende, senza distinzione, gli atti prodotti dalla Congregazione di carità e dall'Ente comunale di assistenza che, istituto nel 1937, ne ereditò funzioni e competenze.
Descrizione: Sono presenti i seguenti documenti: protocollo delle deliberazioni (1 unità dal 1922 al 1948); carteggio (unità 7 dal 1931 - 1955); preventivi (1 unità dal 1935 al 1955); mastri (unità 1 dal 1938 al 1955); giornale di cassa (1 unità dal 1942 al 1945); consuntivi e mandati (12 unità dal 1932 al 1950).
Strumenti di ricerca:
Giovanni Contini Bonacossi, Gian Bruno Ravenni, Inventario dell'archivio storico del Comune di Ponte Buggianese
La documentazione è stata prodotta da:
Congregazione di carità di Ponte Buggianese
Ente comunale di assistenza - ECA di Ponte Buggianese
La documentazione è conservata da:
Comune di Ponte Buggianese. Archivio storico
Bibliografia:
Inventario dell'archivio storico del Comune di Ponte Buggianese / a cura di Gian Bruno Ravenni e Giovanni Contini Bonacossi Firenze : All'insegna del giglio, ©1992, stampa 1993. (Inventario dell'archivio storico del Comune di Ponte Buggianese - Catalogo BNCF)
Redazione e revisione:
FC, 1993-06-08, anagrafe: prima redazione
Pagliai Ilaria, 2005/11/10, revisione
Modalità di consultazione:
Su richiesta.