fondo
Estremi cronologici: 1941 - 1949
Consistenza: Unità 23: bb. 11, regg. 12
Storia archivistica: La documentazione è stata sistemata in occasione del lavoro di ordinamento ed inventariazione dei fondi di pertinenza del Comune di Monteleone di Spoleto, iniziato nel 1996 e realizzato nell'ambito del progetto Sistema Archivistico Valnerina (SAV). L'intervento è stato effettuato dalle archiviste Luana Gubbiotti e Daniela Silvi Antonini, con il coordinamento scientifico del funzionario della Soprintendenza archivistica per l'Umbria Alessandro Bianchi. La gestione amministrativa e la consulenza informatica del progetto, sono state affidate alla attuale Webred spa.
Al termine del lavoro è stato redatto uno strumento di ricerca, riversato nel software Sesamo 4.1 nel 2006 dall'archivista Michele Iodice.
Gli inventari in esso compresi sono pubblicati on line nell'ambito del progetto regionale umbro .DOC e sono visualizzabili nel SIUSA a partire dalla scheda strumento di ricerca.
Descrizione: Il fondo si articola nelle seguenti serie: registri di carico e scarico (regg. 4; 1942-1949); registri delle bollette di macinazione (regg. 3; 1945-1948); rubrica degli intestatari delle bollette di macinazione (regg. 3; 1945-1948); registro degli approvvigionamenti in cereali (reg. 1; 1948-1949); protocollo (reg. 1; 1947-1948); carteggio amministrativo e contabilità (bb. 10; 1941-1949); denuncia annonaria (b. 1; 1946-1949).
Ordinamento: Individuazione delle serie ed ordine cronologico al loro interno.
Informazioni sulla numerazione: Numerazione da 1 a 23.
Strumenti di ricerca:
Alessandro Bianchi, Luana Gubbiotti, Daniela Silvi Antonini, Ufficio annonario del Comune di Monteleone di Spoleto. Inventario
La documentazione è stata prodotta da:
Ufficio annonario del Comune di Monteleone di Spoleto
La documentazione è conservata da:
Comune di Monteleone di Spoleto
Redazione e revisione:
Santolamazza Rossella, 2011/10/27, revisione
Sargentini Cristiana, 2008/04/15, prima redazione
Modalità di consultazione:
A richiesta.