fondo
Estremi cronologici: 1623 - 1782
Consistenza: Unità 3
Storia archivistica: La documentazione relativa allo Spedale di S. Andrea fino alla prima metà dell'800 era conservata presso l'archivio della Cancelleria comunitativa di Massa Marittima, poi intorno al 1842 venne riconsegnata al Rettore dello Spedale. Presso l'Archivio storico comunale sono rimaste solo tre unità.
Descrizione: Il fondo è costituito dalla seguente documentazione: registro di spese; spoglio di debitori e creditori e registro di somministrazioni medicinali.
Strumenti di ricerca:
Simonetta Soldatini, Comune di Massa Marittima. Inventario
La documentazione è stata prodotta da:
Spedale di S. Andrea di Massa Marittima
La documentazione è conservata da:
Comune di Massa Marittima. Archivio storico
Bibliografia:
L'Archivio storico comunale di Massa Marittima : inventario / a cura di Simonetta Soldatini ; con presentazioni di Mario Ascheri e Paola Benigni - Siena : Il leccio, 1996 (L'Archivio storico comunale di Massa Marittima : inventario - Catalogo BNCF)
Redazione e revisione:
Pagliai Ilaria, 2006/02/08, prima redazione
Modalità di consultazione:
A richiesta