Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Spedale di S. Andrea di Massa Marittima

fondo

Estremi cronologici: 1623 - 1782

Consistenza: Unità 3

Storia archivistica: La documentazione relativa allo Spedale di S. Andrea fino alla prima metà dell'800 era conservata presso l'archivio della Cancelleria comunitativa di Massa Marittima, poi intorno al 1842 venne riconsegnata al Rettore dello Spedale. Presso l'Archivio storico comunale sono rimaste solo tre unità.

Descrizione: Il fondo è costituito dalla seguente documentazione: registro di spese; spoglio di debitori e creditori e registro di somministrazioni medicinali.

Strumenti di ricerca:
Simonetta Soldatini, Comune di Massa Marittima. Inventario

La documentazione è stata prodotta da:
Spedale di S. Andrea di Massa Marittima

La documentazione è conservata da:
Comune di Massa Marittima. Archivio storico


Bibliografia:
L'Archivio storico comunale di Massa Marittima : inventario / a cura di Simonetta Soldatini ; con presentazioni di Mario Ascheri e Paola Benigni - Siena : Il leccio, 1996 (L'Archivio storico comunale di Massa Marittima : inventario - Catalogo BNCF)

Redazione e revisione:
Pagliai Ilaria, 2006/02/08, prima redazione

Modalità di consultazione:
A richiesta


icona top