fondo
Estremi cronologici: 1772 - 1865
Note alla datazione: Con atti fino al 1875.
Consistenza: Unità 51
Descrizione: Il fondo è costituito dal materiale documentario prodotto dalla cancelleria di Sarteano, relativo al territorio di Cetona, dal 1772 al 1803 e dal 1814 al 1865. Sono presenti le seguenti serie documentarie: registri diversi (1 unità, 1772-1897); deliberazioni (11 unità, 1839-1864); lettere e negozi (33 unità, 1814-1861); acqua, strade e fabbriche (5 unità, 1817-1875).
Strumenti di ricerca:
Elisabetta Burrini, Marta Putti, L'archivio comunale di Cetona : inventario della Sezione storica
La documentazione è stata prodotta da:
Cancelleria di Sarteano
La documentazione è conservata da:
Comune di Cetona. Archivio storico
Bibliografia:
L'archivio comunale di Cetona : inventario della Sezione storica / a cura di Elisabetta Burrini e Marta Putti
Siena : \s. n.!, 1993 (Siena, Cantagalli) (L'archivio comunale di Cetona : inventario della Sezione storica - catalogo BNCF)
Redazione e revisione:
Procopio Assunta, 2005/10/22, prima redazione
Modalità di consultazione:
Su richiesta