Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Cancelleria di Sarteano

fondo

Estremi cronologici: 1772 - 1865

Note alla datazione: Con atti fino al 1875.

Consistenza: Unità 51

Descrizione: Il fondo è costituito dal materiale documentario prodotto dalla cancelleria di Sarteano, relativo al territorio di Cetona, dal 1772 al 1803 e dal 1814 al 1865. Sono presenti le seguenti serie documentarie: registri diversi (1 unità, 1772-1897); deliberazioni (11 unità, 1839-1864); lettere e negozi (33 unità, 1814-1861); acqua, strade e fabbriche (5 unità, 1817-1875).

Strumenti di ricerca:
Elisabetta Burrini, Marta Putti, L'archivio comunale di Cetona : inventario della Sezione storica

La documentazione è stata prodotta da:
Cancelleria di Sarteano

La documentazione è conservata da:
Comune di Cetona. Archivio storico


Bibliografia:
L'archivio comunale di Cetona : inventario della Sezione storica / a cura di Elisabetta Burrini e Marta Putti
Siena : \s. n.!, 1993 (Siena, Cantagalli) (L'archivio comunale di Cetona : inventario della Sezione storica - catalogo BNCF)

Redazione e revisione:
Procopio Assunta, 2005/10/22, prima redazione

Modalità di consultazione:
Su richiesta


icona top