Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Scuola media statale Luigi Bonazzi di Perugia

complesso di fondi / superfondo

Estremi cronologici: 1959 - 2005

Consistenza: Unità 1152: regg. 524, bb. 439, fascc. 28, cartelle 12, scatole 114, pacchi 42, raccoglitori 3, rastrelliere 1

Storia archivistica: I dati relativi al superfondo sono il risultato del censimento degli archivi degli istituti scolastici intrapreso dalla Soprintendenza archivistica per l'Umbria a partire dal 2004 e coordinato dalla funzionaria Stefania Maroni.
La documentazione è stata prodotta dalla Scuola media Luigi Bonazzi, dal 1962 al 2000, e dall'istituto che l'ha preceduta, la Scuola secondaria statale di avviamento professionale a tipo industriale maschile e femminile di Ponte Felcino e Piccione con annessa scuola media sperimentale, dal 1959 al 1962. Poiché queste carte sono conservate senza soluzione di continuità, in fase di censimento non è stato possibile individuare e distinguere i due fondi.
Tra la documentazione relativa agli stipendi si trova anche quella riguardante il personale docente e non docente in servizio presso l'ex Scuola media statale Egisto Lilli. Nel 2000, infatti, al momento della fusione tra la Scuola media statale Egisto Lilli e la Scuola media statale Luigi Bonazzi, i fascicoli degli stipendi, dal 1963 in poi, sono stati trasferiti tutti presso il nuovo istituto, la Scuola media statale Bonazzi-Lilli, che aveva la sede presso l'ex Scuola media Luigi Bonazzi, a Ponte Felcino.
L'estremo recente della documentazione al 2005 è dato dalla presenza dei registri di classe e dei professori, degli elaborati degli alunni e dei verbali dei consigli di classe, prodotti dalla Scuola media statale Bonazzi-Lilli. In fase di censimento, infatti, sono stati rilevati gli estremi complessivi di tale documentazione, senza distinzione tra i diversi soggetti produttori, in quanto le carte sono conservate in scatole difficilmente accessibili e delle quali si è potuto rilevare solo l'arco cronologico complessivo.
Il carteggio amministrativo, organizzato secondo il sistema di classificazione elaborato dal Ministero della pubblica istruzione negli anni Quaranta, è conservato in buste recanti l'indicazione "Posta".

Descrizione: Contiene i protocolli della corrispondenza, il carteggio amministrativo, le circolari interne, i registri perpetui dei certificati rilasciati, gli inventari, i registri di classe e dei professori, i verbali dei consigli di classe e del collegio dei docenti, i registri generali dei voti, gli atti degli esami di licenza, i piani di lavoro, le iscrizioni, gli elaborati e i fascicoli degli alunni, gli atti del personale docente e non docente e la documentazione di natura contabile.

Ordinamento: Il superfondo non è ordinato.

Informazioni sulla numerazione: Il superfondo non è numerato.

Strumenti di ricerca:
Giovanna Robustelli, Istituto di istruzione secondaria di primo grado Bonazzi - Lilli di Perugia. Scheda per la rilevazione dei dati del SIUSA

La documentazione è stata prodotta da:
Istituto di istruzione secondaria di primo grado Bonazzi - Lilli di Perugia
Scuola media statale Egisto Lilli di Perugia
Scuola media statale Luigi Bonazzi di Perugia
Scuola secondaria statale di avviamento professionale a tipo industriale maschile e femminile di Ponte Felcino e Piccione con annessa scuola media sperimentale

La documentazione è conservata da:
Istituto comprensivo Perugia 14


Redazione e revisione:
Robustelli Giovanna, 2006/10/10, prima redazione
Santolamazza Rossella, 2006/11/20, revisione

Modalità di consultazione:
Su richiesta.


icona top