complesso di fondi / superfondo
Estremi cronologici: 1749 - 1959
Consistenza: Unità 13: buste
Storia archivistica: L'archivio della Congregazione di carità di Sonnino comprende esclusivamente atti dei seguenti istituti in essa confluiti:
- Opera pia Rori, Legato Terenzi, Asilo infantile, 3 bb.
- Cappella del SS. Sacramento e Cappella di Maria SS. delle Grazie, 10 bb. queste ultime sono state descritte separatamente.
Descrizione: La documentazione è articolata nelle seguenti serie: carteggio 1822-1937, b. 1; enfiteusi 1917-1923, b. 1; vendite asta pubblica 1910-1925, b. 1. Alcune deliberazioni per gli anni 1927-1937 sono contenute in un registro di deliberazioni dell'Eca
Strumenti di ricerca:
Annamaria Abbamonte, Comune di Sonnino. Inventario dell'archivio storico
Siti web:
Comune di Sonnino. Inventario dell'archivio storico
La documentazione è stata prodotta da:
Congregazione di carità di Sonnino
La documentazione è conservata da:
Comune di Sonnino
Redazione e revisione:
Barbafieri Adriana, 2006/04/05, prima redazione