fondo
Estremi cronologici: 1938 - 1989
Consistenza: elaborati grafici 5081 relativi a 102 progetti, fascicoli 82 di carteggi e documentazione allegata a progetti, fotografie 129, condizionati in 43 tubi, 13 cartelle e 48 faldoni
Storia archivistica: L'archivio, dichiarato di notevole interesse storico dalla Soprintendenza Archivistica per il Lazio il 9 ottobre 1995, già conservato a Roma presso il Centro di Documentazione sulla Storia della cultura architettonica/IN.Arch, è stato oggetto di un intervento di riordino finanziato e coordinato dalla Soprintendenza Archivistica.
In seguito alla chiusura della sede romana dell'IN.Arch, ove erano conservati gli archivi, nel 2013 l'archivio è stato donato all'Archivio Centrale dello Stato.
Descrizione: L'archivio contiene elaborati grafici di tipo progettuale, documentazione diversa tra cui corrispondenza con i committenti, con le ditte e con alcuni collaboratori, relazioni tecniche e calcoli, fotografie di alcune opere.
Ordinamento: Per la redazione dell'inventario la documentazione è stata organizzata in 3 serie, ordinate cronologicamente, in base alla tipologia documentaria, indicando gli eventuali collegamenti tra le unità archivistiche delle diverse serie.
La documentazione è stata prodotta da:
Beer Bruno
La documentazione è conservata da:
Archivio Centrale dello Stato - ACS
Redazione e revisione:
Mirante Raffaella, 2006/01/09, prima redazione
Reale Elisabetta, 2014/02/10, rielaborazione