fondo
Estremi cronologici: 1977 - 1990
Consistenza: Unità 12: regg. 2, fascc. 10 in bb. 4
Storia archivistica: Il fondo è stato compreso nel progetto di ordinamento ed inventariazione degli archivi conservati dal Pci di Foligno ed acquisiti dai Democratici di sinistra, messo a punto a seguito del terremoto del 1997. Il lavoro è iniziato nel 2003 e si è concluso nel 2005 con la pubblicazione a stampa dello strumento di ricerca prodotto. Successivamente, nell'ambito del progetto regionale umbro .DOC, i nove inventari in esso compresi sono stati riversati nel software Sesamo 4.1 dall'archivista Michele Iodice, per favorirne la pubblicazione on line.
L'intero complesso documentario è stato dichiarato di interesse storico particolarmente importante con provvedimenti del 30 ottobre 2003 e 6 giugno 2005. Attualmente è di proprietà della Fondazione Pietro Conti dei Democratici di Sinistra dell'Umbria, ma è conservato a Foligno in via Mazzini, presso la sede del Partito democratico.
Descrizione: Contiene gli atti dei congressi e delle conferenze, i documenti prodotti dai dirigenti, la corrispondenza e le pratiche relative all'attività politica svolta.
Ordinamento: Il fondo è strutturato in quattro serie la cui sequenza è logica.
Informazioni sulla numerazione: I registri e le buste sono numerati progressivamente 1-6. I fascicoli, la cui numerazione riparte da 1 per ciascuna serie, sono contenuti nelle buste 1, 4-6.
Strumenti di ricerca:
Rossella Santolamazza, Andrea Senigaglia, Partito comunista italiano - PCI. Sezione Guido Rossa di Foligno. Inventario
La documentazione è stata prodotta da:
Partito comunista italiano - PCI. Sezione Guido Rossa di Foligno
La documentazione è conservata da:
Fondazione Pietro Conti Umbria
Redazione e revisione:
Robustelli Giovanna, 2005/12/03, prima redazione
Santolamazza Rossella, 2005/12/15, revisione
Modalità di consultazione:
Su richiesta, rivolgendosi ai responsabili della Fondazione Pietro Conti Umbria.