fondo
Estremi cronologici: 1929 - 1979
Consistenza: Unità 8: bb.
Descrizione: L'archivio comprende sia materiale proprio dell'amministrazione dell'Azienda, sia del Circolo ad essa collegato. L'attuale ufficio turistico dipendente dall'APTR, che ne ha ereditato le competenze, conserva tuttora l'archivio dell'Azienda autonoma, relativamente alle serie delle deliberazioni e dei conti e bilanci. La parte presente nell'archivio comunale è composta da carteggio frammisto a materiale comunale, probabilmente confluito dopo la chiusura dell'Azienda.
Il fondo si compone di 8 buste dal 1929 al 1979, che non presentano particolari criteri di organizzazione. La commistione di materiale dell'azienda con quello comunale è derivata probabilmente da interventi di riordino per materia generalmente registrati nell'archivio comunale.
Strumenti di ricerca:
Valentina Zega, Comune di Sarnano. Archivio storico post-unitario. Inventario 1860-1960
La documentazione è stata prodotta da:
Azienda autonoma di soggiorno e cura di Sarnano
La documentazione è conservata da:
Comune di Sarnano. Biblioteca comunale
Redazione e revisione:
Zega Valentina, 2005/07/20, prima redazione