Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Epifani, famiglia

fondo

First and last date: 1762 - 1802

Consistence: bb. 2

Archival history: Dalle poche notizie deducibili dalle carte non è possibile ricostruire la storia di questa documentazione, confluita nell'archivio comunale di Spello in epoca imprecisata.
Il piccolo fondo è stato ordinato ed inventariato nell'ambito del progetto di sistemazione dei fondi di pertinenza comunale realizzato, a seguito del terremoto del 1997, dagli archivisti Paola Franceschini, Cristina Fratta, Maria Giuseppina Civitareale e Stefano Felicetti, con il coordinamento scientifico della funzionaria della Soprintendenza archivistica per l'Umbria Stefania Maroni.
Lo strumento di ricerca relativo alla documentazione preunitaria è stato pubblicato nella collana della Soprintendenza "Segni di civiltà" nel 2003.

Description: Si tratta di lettere databili tra il 1762 e il 1802 scritte a Nicola, Camillo ed Antonio Epifani. Nei fascicoli 1-3 della busta 2 sono presenti alcuni elenchi dei destinatari della posta e le ricevute dei colli postali spediti all'ufficio postale di Narni, di cui Nicola Epifani era direttore.

Finding aids:
Maria Giuseppina Civitareale, Stefano Felicetti, Paola Franceschini, Cristina Fratta, Stefania Maroni, Comune di Spello. Preunitario e fondi aggregati. Inventari

The documents were created by:
Epifani

The documents are kept by:
Comune di Spello


Bibliography:
SOPRINTENDENZA ARCHIVISTICA PER L'UMBRIA, COMUNE DI SPELLO, L'archivio storico comunale preunitario di Spello e i fondi aggregati (1235-1860). Inventari, a cura di M. G. CIVITAREALE, S. FELICETTI, P. FRANCESCHINI, C. FRATTA, coordinamento scientifico di S. MARONI, Perugia, 2003 (Segni di civiltà. Quaderni della Soprintendenza archivistica per l'Umbria, 14*), 231

Editing and review:
Santolamazza Rossella, 2005/07/12, revisione
Sargentini Cristiana, 2005/06/24, prima redazione

Access:
Il fondo è consultabile contattando il comune di Spello.


icona top