fondo
First and last date: 1888 - 1954
Consistence: Number of items 5: regg. 2, bb. 3
Archival history: La documentazione, confluita nell'archivio comunale dopo il passaggio al Comune di Fiastra delle competenze di questa comunanza, è stata compresa nell'intervento di riordinamento, che ha portato alla redazione nel 2007 di un inventario a cura di Valentina Zega, sulla base della schedatura di Stefano Bianchi. Nello strumento di ricerca tale documentazione è descritta come una sezione di un fondo denominato Comunanze agrarie.
Si segnala la presenza, nella terza sezione di questo fondo (Varie comunanze agrarie), di 2 buste miscellanee nelle quali sono conservati documenti che riguardano tutti i brevi e le comunanze di Fiastra e un giornale di tesoreria delle comunanze di Fiegni e Collemese.
Description: La documentazione è stata sistemata in due serie: Delibere e Amministrazione.
Nella prima si conserva un registro dei verbali delle deliberazioni del Comitato di amministrazione (1950-1954); la seconda contiene 3 buste di carteggio, contabilità e verbali delle assemblee dei soci e del Comitato di amministrazione (1888-1954) e un registro dei mandati di pagamento (1948-1954).
Organization: Individuazione di due serie.
Information on numbering items: Numerazione progressiva da 1 a 5.
Finding aids:
Stefano Bianchi, Valentina Zega, Comune di Fiastra. Archivio storico comunale e fondi aggregati. Inventario
The documents were created by:
Breve di Coja
The documents are kept by:
Comune di Fiastra
Editing and review:
Santolamazza Rossella, 2020/09/16, revisione
Zega Valentina, 2005/06, prima redazione
Access:
A richiesta, rivolgendosi ai responsabili del Comune.