fondo
Estremi cronologici: 1910 - 1927
Note alla datazione: I disegni del teatro Politeama di Como sono del 1910, quelli del Tempio Voltiano di Como vanno dal 1926 al 1927.
Descrizione: Documentazione relativa all'attività dell'architetto Frigerio: Teatro Politeama di Como [1910]: schizzi e disegni su carta e carta da spolvero, copie a contatto per circa 17 rotoli e 1 busta in formato A3 con schizzi su cartoncino. Tempio Voltiano di Como [1926-27]: schizzi e disegni su carta e carta da spolvero, copie a contatto per circa 34 rotoli e 1 plico di fogli in grande formato piegati. Opere varie e documentazione di scavi archeologici sovente privi di data e riferimenti espliciti all'opera: schizzi e disegni su carta e carta da spolvero, copie a contatto per circa 123 rotoli, 3 plichi di fogli di grande formato piegati e 3 buste di grande formato. Documenti scritti, carteggi, note ed appunti personali, documentazione e contabilità delle opere sono conservati in 1 cartella in formato A4.
Notizie tratte da: "Gli archivi di architettura in Lombardia. Censimento delle fonti", a cura di G.L. Ciagà, edito nel 2003 dal Centro di Alti Studi sulle Arti Visive, con la collaborazione della Soprintendenza archivistica della Lombardia e del Politecnico di Milano.
Siti web:
Quart2_architetti
Strumenti di ricerca interni al fondo: Il fondo è descritto in un inventario manoscritto analitico dei progetti.
La documentazione è stata prodotta da:
Frigerio Federico
La documentazione è conservata da:
Comune di Como, Biblioteca comunale "Paolo Borsellino"
Redazione e revisione:
Doneda Cristina, 2005/02/25, prima redazione

