fondo
Estremi cronologici: 1928 - 1976
Consistenza: Unità 102: regg. 14 in b. 1, fascc. 88 in bb. 8
Storia archivistica: Nel 1990, con delibera di Giunta municipale n. 183 del 5 aprile, il Comune di Laterza ha affidato alla cooperativa Lavoro e progresso l'incarico di trasferire l'archivio presso la biblioteca comunale e di procedere alla schedatura e al riordino della documentazione; nel novembre 1999 il progetto è stato ampliato includendovi l'inventariazione del fondo eseguita dalla stessa cooperativa.
Descrizione: Il fondo è costituito dalle deliberazioni prodotte dall'ente, dai protocolli della corrispondenza, da atti contabili, da istanze di assistenza e da cartelle pediatriche.
Ordinamento: L'archivio è strutturato in serie ordinate secondo un criterio di successione cronologica.
Informazioni sulla numerazione: Il fondo presenta una numerazione a serie aperte.
Strumenti di ricerca:
Cooperativa Lavoro e progresso, Opera nazionale per la protezione della maternità e dell'infanzia - ONMI. Comitato di patronato di Laterza. Inventario dell'archivio storico, 1928-1978
La documentazione è stata prodotta da:
Opera nazionale per la protezione della maternità e dell'infanzia - ONMI. Comitato di patronato di Laterza
La documentazione è conservata da:
Comune di Laterza. Cittadella della cultura
Redazione e revisione:
Lucchi Laura Annalisa - direzione lavori Giuseppe Gentile, 2005/06/22, prima redazione
Mincuzzi Antonella - supervisore Rita Silvestri, 2015/07/02, supervisione della scheda
Modalità di consultazione:
Disciplinato