Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Comune di Tovo San Giacomo

fondo

Estremi cronologici: 1694 - 1987

Note alla datazione: Le date riportate sono tratte dall'inventario di C. Stiaccini.

Consistenza: Unità 465: voll. 94, regg. 195, bb. 176

Storia archivistica: Il fondo è stato più volte visionato dai funzionari della Soprintendenza Archivistica per la Liguria nell'ambito delle attività di vigilanza che la stessa esercita sugli archivi degli enti locali. L'ultima ispezione, volta ad accertare lo stato di conservazione dell'archivio comunale, è stata condotta da archivisti della Soprintendenza in data 25/11/2001.
I dati per la descrizione dell'archivio storico sono stati desunti dall'inventario redatto da Carlo Stiaccini presente presso la Soprintendenza Archvistica (settembre 2008).

Descrizione: Il fondo contiene la documentazione relativa alle seguenti serie:
- Libri dei consigli, 1694 - 1812, regg. 3;
- Libri dei conti, 1720 - 1782, regg. 3;
- Ordinati , deliberazioni del consiglio comunale e del podestà, 1834 - 1953, regg. 10;
- Deliberazioni della giunta municipale, 1899 - 1984, regg. 29;
- Deliberazioni del consiglio comunale, 1833 - 1950, voll. 9, 1950 - 1984, voll. 17;
- Copie deliberazioni del consiglio, 1933 - 1983, bb. 13;
- Copie deliberazioni della giunta, 1945 - 1983, bb. 17;
- Bilanci preventivi, 1808 - 1987, bb. 8;
- Conti consuntivi, 1810 - 1984, bb. 9;
- Libri mastri dal 1946 Giornali mastri, 1845 - 1984, bb. 20;
- Giornali di cassa, 1897 - 1944, regg. 3;
- Registi di controllo dei mandati, 1903 - 1934, regg. 6;
- Quinternetti delle rendite comunali, 1858 - 1861, b. 1;
- Ruoli d'imposta, 1889 - 1965, bb. 2;
- Catasti, 1810 - 1912, bb. 2;
- Liste di leva, cl. dal 1838 al 1950, regg. 132;
- Ruoli delle prestazioni in natura, 1876 - 1960, b. 1;
- Contratti, 1929, 1972, bb. 2;
- Lettere e circolari ricevute, 1844 - 1863, b. 1;
- Copialettere, 1844 - 1863, reg. 1;
- Atti suddivisi nelle XV categorie, 1854 - 1984, bb. 100,
- protocollo della corrispondenza, 1921 - 1985, voll. 68.
Il fondo Comune conserva lo Stato civile napoleonico, 1806 - 1813, regg. 8.

Ordinamento: Il fondo non è ordinato.

Strumenti di ricerca:
Tovo San Giacomo (Savona). Inventario degli archivi dei comuni di Tovo San Giacomo (1694 - 1984), Bardino Vecchio (1810 - 1928), Bardino Nuovo (1810 - 1928)

La documentazione è stata prodotta da:
Comune di Tovo San Giacomo

La documentazione è conservata da:
Comune di Tovo San Giacomo


Redazione e revisione:
AF, 1993-05-21 / 1993-05-21 / 1993-05-21
Bovani Iolanda, 2005/06/06, rielaborazione
La Sorda Bruna, 2010/07/15, rielaborazione

Modalità di consultazione:
disciplinato


icona top