fondo
Estremi cronologici: 1604 - 1784
Consistenza: Unità 8: regg. 4, fascc. 4
Storia archivistica: La documentazione di questo fondo è descritta nell'inventario della Parrocchia di Castelbuono, è stata estrapolata e trattata come fondo a sè.
Descrizione: Il fondo descrive la documentazione classificata secondo 2 sezioni: Registri di amministrazione e Buste - Inventari ed atti.
Tra la documentazione più antica degna di nota troviamo: un rollo dell'introito e delle rendite della Chiesa di San Vito (1604-1749); un registro dell'introito ed esito della Chiesa di San Vito della città di Castelbuono con annessa rubrica alfabetica (1666-1712); un inventario della Chiesa di San Vito del 1634.
Strumenti di ricerca:
L'Archivio storico della Chiesa Madre di Castelbuono
Strumenti di ricerca interni al fondo: La rubrica alfabetica annessa al registro dell'introito ed esito della Chiesa di San Vito della città di Castelbuono (1666-1712).
La documentazione è stata prodotta da:
Chiesa di S. Vito di Castelbuono
La documentazione è conservata da:
Parrocchia Santa Natività di Castelbuono
Bibliografia:
C. MORICI, Notizie storiche religiose su Castelbuono, 1906
Redazione e revisione:
Orifici Aurora - Direzione lavori Romano, prima redazione