fondo
Estremi cronologici: 1595 - 1750
Consistenza: Unità 7: regg. 6, fasc. 1
Storia archivistica: La documentazione di questo fondo è descritta nell'inventario della Parrocchia di Castelbuono, è stata estrapolata e trattata come fondo a sè.
Descrizione: Il fondo descrive la documentazione classificata secondo 2 sezioni: Registri di amministrazione e Buste - Inventari ed atti.
Tra la documentazione più antica degna di nota troviamo un registro dell'introito ed esito della cappella di San Pietro della città di Castelbuono con annessa rubrica alfabetica (1595-1622).
Strumenti di ricerca:
L'Archivio storico della Chiesa Madre di Castelbuono
Strumenti di ricerca interni al fondo: La rubrica alfabetica annessa al registro dell'introito ed esito della cappella di San Pietro della città di Castelbuono (1595-1622); la rubrica alfabetica annessa al registro delle rendite a favore della Chiesa di San Pietro apostolo della città di Castelbuono (1734-1737).
La documentazione è stata prodotta da:
Chiesa di San Pietro di Castelbuono
La documentazione è conservata da:
Parrocchia Santa Natività di Castelbuono
Bibliografia:
C. MORICI, Notizie storiche religiose su Castelbuono, 1906
Redazione e revisione:
Orifici Aurora - Direzione lavori Romano, prima redazione