fondo
Estremi cronologici: 1711 - 1987
Consistenza: Unità 2903: regg. 789, voll. 10, fascc. 1994, liste 65, bollettari 45
Storia archivistica: L'archivio storico cel Comune di Bompietro si trova ubicato in Piazza Gangi, all'interno di un edificio adiacente alla sede del Municipio. Fino al 2005 era custodito all'interno della sede municipale. Le carte prima di essere inventariate erano sparse in vari uffici e la documentazione più antica si trovava nei locali del sottotetto dell'altra sede municipale sita in Piazza Rimembranza.
Gli atti sono stati catalogati secondo i criteri del titolario Astengo del 1897.
Descrizione: All'interno della sezione denominata "Atti preunitari" sono stati descritti atti concernenti l'Ufficio di conciliazione che sono stati estrapolati e trattati come fondo a sè.
Nella sezione dell'inventario denominata "Atti delle XV categorie" all'interno della II categoria denominata Assistenza e beneficenza sono stati descritti atti concernenti l'E.C.A. che sono stati estrapolati e trattati come fondo a sè. Sempre all'interno della II categoria sono stati descritti atti concernenti l'O.N.M.I. che sono stati estrapolati e trattati come fondo a sè. All'interno della VII categoria denominata Grazia, giustizia e culto sono stati descritti atti concernenti l'Ufficio di conciliazione che sono stati estrapolati e trattati nel fondo pertinente.
Ordinamento: Ad ogni numero riportato sul dorso delle buste corrisponde un fascicolo. Le buste si susseguono in per categoria.
Strumenti di ricerca:
Comune di Bompietro: inventario generale degli atti
La documentazione è stata prodotta da:
Comune di Bompietro
La documentazione è conservata da:
Comune di Bompietro
Redazione e revisione:
Ippati Dorotea - direzione lavori Romano, 2007/08/03, prima redazione