fondo
Estremi cronologici: 1528 - 1980
Consistenza: Unità 320: regg. 85, bb. 231, fascc. 4
Storia archivistica: L'archivio dell parrocchia è stato riordinato a partire dal 1990.
L'opera di riordinamento è stata effettuata presso l'Arcidiocesi di Monreale, dove le carte erano state trasportate per essere pulite e disinfestate.
Descrizione: All'interno dell'inventario relativo alla Parrocchia sono stati descritti documenti relativi alla Chiese di S. Caterina, di S. Maria Assunta e di S. Maria del Carmelo che sono stati estrapolati e trattati come fondo a sè.
All'interno della sezione Amministrazione, sono stati descritti atti concernenti i notai di Chiusa Sclafani che sono stati estrapolati e trattati come fondo a sè.
La sezione IV dell'inventario denominata Chiese, Monasteri ed Istituzioni, contiene al suo interno documenti relativi a numerose Chiese ed enti ecclesiastici. Per ciascuno di loro è stato creato un fondo a sè.
Ordinamento: Sulle buste sono riportati: categoria, anno, contenuto.
Strumenti di ricerca:
L'archivio storico della Parrocchia di san Nicolò di Bari di Chiusa Sclafani
La documentazione è stata prodotta da:
Parrocchia di S. Nicolò di Bari di Chiusa Sclafani
La documentazione è conservata da:
Parrocchia San Nicolò di Bari di Chiusa Sclafani
Bibliografia:
Di Giorgio G. Storia di Chiusa Sclafani e della frazione di San Carlo, Palermo 1983
Redazione e revisione:
Ippati Dorotea - direzione lavori Romano, 2007/08/14, prima redazione