fondo
Estremi cronologici: 1796 - 1969
Consistenza: Unità 492: regg. 347, fascc. 145
Storia archivistica: I documenti dell'archivio storico comunale sono stati conservati presso la sede del municipio fino al 1999. Dal comune sono state trasportate nei locali di proprietà comunale ubicati in via Archimede dove è iniziata l'inventariazione. L'archivio si trova tuttora nei suddetti locali.
Gli atti sono stati catalogati secondo i criteri previsti dal titolario Astengo del 1897.
Descrizione: All'interno della VII categoria denominata Grazia, giustizia e culto del I lotto sono stati descritti atti riguardanti l'Ufficio di Conciliazione che sono stati estrapolati e trattati come fondo a sé. Sempre all'interno del I lotto nella II categoria denominata Assistenza e beneficenza sono descritti atti riguardanti l'E.C.A. che non è stato possibile estrapolare, poichè confusi con altra documentazione. Nel II lotto all'interno della II categoria denominata Assistenza e beneficenza è descritto un protocollo della corrispondenza E.C.A. che è stato estrapolato e trattato come fondo a sé. Nella VII categoria denominata Grazia, giustizia e culto sono descritti atti relativi all'Ufficio di conciliazione che sono stati estrapolati e trattati come fondo a sé.
Ordinamento: Le buste contengono fascicoli di categorie diverse.
Informazioni sulla numerazione: La numerazione dei singoli fascicoli è progressiva indipendentemente dalla categoria di appartenenza.
Strumenti di ricerca:
Comune di Reitano
Comune di Reitano
Strumenti di ricerca interni al fondo: 1 Protocollo della corrispondenza 1937-1960.
1 Protocollo della corrispondenza 1953.
La documentazione è stata prodotta da:
Comune di Reitano
La documentazione è conservata da:
Comune di Reitano
Redazione e revisione:
Cattolico Anna Rita, 2015/06/22, revisione
Ippati Dorotea - direzione lavori Romano, 2007/08/02, prima redazione
Romano Maria Anna Francesca, 2015/06/22, supervisione della scheda