Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Asilo infantile Luisa Bologna Sereni - Fondazione Antonio Sereni di Cerqueto di Marsciano

fondo

Estremi cronologici: 1963 - 2010

Consistenza: Unità 102: bb. 50, regg. 32, cartelle 17, sacche 3

Storia archivistica: La documentazione, non ordinata né inventariata, è stata oggetto del censimento degli archivi delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza dell'Umbria, effettuato dalla Soprintendenza archivistica per l'Umbria negli anni Ottanta e conclusosi con la pubblicazione di una guida nel 1990.
Nel 2010 è stato realizzato l'aggiornamento dei dati del censimento. Il lavoro è stato svolto dall'archivista libero professionista Alberto Mezzasoma, con la direzione scientifica di Francesca Ciacci, funzionaria della Soprintendenza.
Si segnala che in occasione del censimento del 1990 fu rilevata documentazione a partire dal 1956, oggi non rinvenuta.
Alla consistenza indicata è da aggiungersi circa mezzo metro lineare di documenti non condizionati.

Descrizione: Il fondo contiene:
“Delibere” (1974-2000; bb. 3)
“Organo collegiale-composizione…” (1988-2000; reg. 1)
Conti consuntivi (1976-1995; bb. 14)
Progetto di ordinaria manutenzione (s.d.; b. 1, sacca 1)
Personale: INADEL, INPS (s.d.; bb. 2)
Contabilità lavori (1966-1972; sacca 1)
Carte sciolte (fra le quali 2 cartelle “Iscrizioni” 2007-2008) (1988-2009; ml. 0,5)
“Documenti mensa” (2002-2004; cartella 1)
“Schede movimento merci, verifica pulizia, controllo temperature” (2006-2008; cartella 1)
”Centro estivo” (2009; cartella 1)
“Rette” con elenco alunni (2001-2009; cartella 1, regg. 6)
“Riepilogo pasti” (2004-2007; regg. 6)
“Registro di autocontrollo delle consegne” alimentari (2000-2002; reg. 1)
“Consiglio di intersezione” (1989-1993; cartelle 3)
“Comitato di gestione” (1991-1992; cartella 1)
“Contributo genitori” e “Assistenza alla famiglie” (1999-2001; cartelle 4)
“Archivio modelli consegna rette” (2000-2001; b. 1)
“Comitato di gestione” (1988-2000; reg. 1, cartella 1)
“Contributo don Guanella” (1988-1991; cartella 1)
“Atti” (2000; b. 1)
“Assemblea soci-Consiglio di amministrazione” (1963-1992; b. 1)
“Giornale e mastro della contabilità” (1985-1993; regg. 5)
“Conto consuntivo” (1990-1999; bb. 3)
“Bilancio” (1994, 1999; bb. 6)
“Conto corrente postale, servizio tesoreria…” (1975-2000; b. 1)
“Mandati e reversali” (1990-1991; bb. 2)
“Imposte” (1984-1997; bb. 2)
“IVA” (1984-1989; bb. 3)
Contabilità (1990; cartella 1)
“Consiglio di amministrazione” (1987-1991; cartella 1)
“Fatture” (1992-2000; sacca 1)
“Registri degli acquisti” (1984-2000; regg. 10)
“Conti correnti banche” (1976-1988; reg. 1)
“Polizze assicurazione” (1979-1984; cartella 1)
“Inventario dei beni mobili…” (1976; reg. 1)

Ordinamento: Il fondo non è ordinato.

Informazioni sulla numerazione: Il fondo non è numerato.

Strumenti di ricerca:
Alberto Mezzasoma, Asilo infantile Luisa Bologna Sereni - Fondazione Antonio Sereni di Cerqueto di Marsciano. Scheda per la rilevazione dei dati del SIUSA
Mario Squadroni, Umbria. Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza. Guida

La documentazione è stata prodotta da:
Asilo infantile Luisa Bologna Sereni - Fondazione Antonio Sereni di Cerqueto

La documentazione è conservata da:
Asilo infantile Luisa Bologna Sereni - Fondazione Antonio Sereni di Cerqueto


Bibliografia:
SOPRINTENDENZA ARCHIVISTICA PER L'UMBRIA, Le istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza in Umbria. Profili storici e censimento degli archivi, a cura di M. SQUADRONI, Roma, 1990 (Pubblicazioni degli Archivi di Stato. Strumenti, CVIII), 223 - 224

Redazione e revisione:
Santolamazza Rossella, 2010/07/20, revisione
Sargentini Cristiana, 2006/09/29, prima redazione

Modalità di consultazione:
A richiesta.


icona top