fondo
Estremi cronologici: 1877 - 1999
Note alla datazione: L'estremo recente si riferisce alla data dell'ultimo censimento.
Consistenza: Unità 1713: bb. 1225, regg. 437, mappe 51
Storia archivistica: Sono attestate dispersioni di materiale documentario dovute ad alluvioni che hanno provocato il cedimento del soffitto dei locali comunali.
Descrizione: Il fondo, non ordinato, è articolato in sezioni. All'interno di ogni sezione sono stati descritti sia il carteggio che i registri presenti nelle diverse categorie. Tra le varie sezioni è presente una sovrapposizione di date poichè la rilevazione deriva da un censimento effettuato nel 1999, nel corso del quale, visto l'estremo stato di disordine del carteggio, non è stato possibile individuare cesure temporali definitive. Anche la presenza di una serie di carteggio appartenente alle XV categorie deriva da una rivelazione che ha dovuto tenere conto dello stato di frammistione di parte del materiale documentario.
Le serie tipologiche sono state rilevate a parte.
Ordinamento: La documentazione è classificata secondo il titolario delle XV categorie.
La documentazione è stata prodotta da:
Comune di Tiriolo
La documentazione è conservata da:
Comune di Tiriolo
Redazione e revisione:
Fallanca Antonino, 2006/05/02, prima redazione