fondo
Estremi cronologici: 1828 - 2003
Consistenza: pezzi 1207
Storia archivistica: Il riordino della documentazione relativa agli anni 1828-1945 è stato effettuato negli anni Ottanta dal personale della Cooperativa S.Co.R.A. (Società cooperativa per il riordino degli archivi molisani) su progetto organizzato dalla Soprintendenza archivistica per l'Abruzzo e il Molise e dall'Archivio di Stato di Campobasso.
Nel 1997, in seguito all'approvazione del progetto "Riordino generale dell'archivio",con delibera della giunta comunale del 17.09.1996, n.178, il personale comunale, con il coordinamento dei funzionari della Soprintendenza archivistica per il Molise,ha provveduto al riordino della documentazione relativa agli anni 1945-1956.
La documentazione relativa agli anni 1957-2003 è stata censita dal personale della Soprintendenza archivistica per il Molise nel 2004.
Gli atti relativi agli anni 1828-1956 e gli atti dell'Ufficio di conciliazione sono conservati presso l'ex edificio della scuola elementare,sito in via V. Emanuele,116.
Descrizione: Il materiale documentario è organizzato 4 in partizioni per le quali si rimanda ai livelli inferiori.
Ordinamento: Il criterio seguito per le varie aggregazioni è indicato di volta in volta nelle singole voci.
Strumenti di ricerca:
Appendice all'inventario dell'archivio storico comunale di Montefalcone nel Sannio.1944-1956
Inventario dell'archivio storico comunale di Montefalcone nel Sannio. 1828-1945
Elenco degli atti di Stato Civile di Montefalcone nel Sannio
Elenco degli atti d'archivio del comune di Montefalcone nel Sannio. 1957-2003
Elenco dei protocolli di corrispondenza del comune di Montefalcone nel Sannio.
La documentazione è stata prodotta da:
Comune di Montefalcone nel Sannio
La documentazione è conservata da:
Comune di Montefalcone nel Sannio
Redazione e revisione:
Santilli Antonietta, 2008.01.21, revisione
Modalità di consultazione:
a richiesta