fondo
Estremi cronologici: 1747 - 1898
Consistenza: Unità 3: regg. 2, b. 1
Storia archivistica: La documentazione di questo fondo è descritta nell'inventario della Parrocchia di Castelbuono, è stata estrapolata e trattata come fondo a sè.
Descrizione: Il fondo descrive la documentazione classificata secondo 2 sezioni: Registri di amministrazione e Buste - Inventari ed atti.
Tra la documentazione più antica degna di nota troviamo un registro di introito ed esito delle elemosine fatte alla Chiesa del monte del Calvario (1747-1790).
Strumenti di ricerca:
L'Archivio storico della Chiesa Madre di Castelbuono
La documentazione è stata prodotta da:
Chiesa del Calvario di Castelbuono
La documentazione è conservata da:
Parrocchia Santa Natività di Castelbuono
Bibliografia:
C. MORICI, Notizie storiche religiose su Castelbuono, 1906
Redazione e revisione:
Orifici Aurora - Direzione lavori Romano, prima redazione