Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Stato civile del Comune di Alleghe

fondo

First and last date: 1871 - 1970

Consistence: regg. 70

Archival history: L'archivio dello Stato civile conserva la documentazione inerente alle vicende della persona fisica. In appositi registri vengono riportate le informazioni relative a cittadinanza, nascita, matrimonio, morte.
I registri dello stato civile adempiono ad una funzione di pubblicitĂ -notizia delle vicende in essi registrate.
La competenza sulla tenuta dello stato civile venne affidata definitivamente ai Comuni nel 1871 con l'avvio della "Unificazione legislativa delle Province venete e di quella di Mantova con le altre del Regno". I registri vengono compilati in duplice copia e conservati negli Uffici dello stato civile e presso l'archivio del Tribunale.

Description: La serie comprende i registri degli atti di nascita, morte, matrimonio e cittadinanza (decennali o quinquennali)con i relativi indici decennali.

Finding aids:
Monica De Bona, Silvia Miscellaneo, Comune di Alleghe. Inventario

Type of documents:
Stato civile (1865 - )

The documents were created by:
Comune di Alleghe

The documents are kept by:
Comune di Alleghe


Editing and review:
GFK, 1993-07-26 / 1993-07-26 / 1993-07-28
Miscellaneo Silvia, 2007/06/12, rielaborazione

Access:
disciplinato


icona top