fondo
First and last date: 1871 - 1970
Consistence: regg. 70
Archival history: L'archivio dello Stato civile conserva la documentazione inerente alle vicende della persona fisica. In appositi registri vengono riportate le informazioni relative a cittadinanza, nascita, matrimonio, morte.
I registri dello stato civile adempiono ad una funzione di pubblicitĂ -notizia delle vicende in essi registrate.
La competenza sulla tenuta dello stato civile venne affidata definitivamente ai Comuni nel 1871 con l'avvio della "Unificazione legislativa delle Province venete e di quella di Mantova con le altre del Regno". I registri vengono compilati in duplice copia e conservati negli Uffici dello stato civile e presso l'archivio del Tribunale.
Description: La serie comprende i registri degli atti di nascita, morte, matrimonio e cittadinanza (decennali o quinquennali)con i relativi indici decennali.
Finding aids:
Monica De Bona, Silvia Miscellaneo, Comune di Alleghe. Inventario
Type of documents:
Stato civile (1865 - )
The documents were created by:
Comune di Alleghe
The documents are kept by:
Comune di Alleghe
Editing and review:
GFK, 1993-07-26 / 1993-07-26 / 1993-07-28
Miscellaneo Silvia, 2007/06/12, rielaborazione
Access:
disciplinato