Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Ufficio di conciliazione di Vacone

fondo

Estremi cronologici: 1895 - 1980

Consistenza: Unità 2: bb. 2

Storia archivistica: Il fondo è stato oggetto di un primo intervento di riordino negli anni 1979-1980 ad opera di alcuni operatori del Consorzio archivistico sabino, assunti in base alla l. 285/77, e di una revisione successiva a cura dei funzionari della Soprintendenza archivistica del Lazio Antonella Mulè ed Elisabetta Reale (1983)

Descrizione: La documentazione, non articolata in serie, è costituita da atti vari ordinati in sequenza cronologica:
registri delle convocazioni dei consigli di famiglia e di tutela; registri delle tasse di bollo;
repertorio delle sentenze definitive e verbali di conciliazione; registri degli avvisi per conciliazione; registro cronologico degli atti originali; repertorio degli atti eseguiti dall'usciere; repertorio degli atti eseguiti dall'usciere; giornale di udienze; sentenze del Giudice conciliatore; atti notori

Strumenti di ricerca:
Comune di Vacone. Inventario dell'archivio storico

Siti web:
Comune di Vacone. Inventario dell'archivio storico

La documentazione è stata prodotta da:
Ufficio di conciliazione di Vacone

La documentazione è conservata da:
Comune di Vacone


Redazione e revisione:
Barbafieri Adriana, 2007/12/02, revisione
LF, 1993-05-25 / 1993-05-24 / 1993-05-25

Modalità di consultazione:
a richiesta


icona top