fondo
Estremi cronologici: 1930 - 1957
Consistenza: Unità 7: reg. 1, fascc. 6
Storia archivistica: Il fondo è stato riordinato ed inventariato nel 1998, unitamente all'archivio comunale, nell'ambito del progetto di recupero e valorizzazione degli archivi storici comunali promosso dalla Regione Lazio e dalla Soprintendenza archivistica per il Lazio (deliberazioni del Consiglio regionale n. 485 del 16/9/1992 e n. 535 del 2/12/1992)
Descrizione: La documentazione, assai esigua, è raggruppata in tre serie e copre un breve arco temporale che va dal 1930 al 1957: si tratta di 5 fascicoli di verbali di cause civili, un repertorio degli atti eseguiti dall'usciere addetto all'Ufficio del Giudice conciliatore e di un fascicolo di carteggio riguardante le cause di pertinenza del Conciliatore
Ordinamento: Serie di registri o fascicoli disposti in sequenza cronologica con numerazione di corda aperta
Strumenti di ricerca:
Alessandra Merigliano, Comune di Poggio Bustone. Inventario dell'archivio
Siti web:
Comune di Poggio Bustone. Inventario dell'archivio
La documentazione è stata prodotta da:
Ufficio di conciliazione di Poggio Bustone
La documentazione è conservata da:
Comune di Poggio Bustone
Redazione e revisione:
AVP, 1998-11-20 / 1998-11-20 / 1998-11-29
Barbafieri Adriana, 2007/09/30, revisione