fondo
Estremi cronologici: 1911 - 1995
Consistenza: Unità 3003: regg. 375, bb. 622, fascc. 2000, scatole 4, pacchi 2
Storia archivistica: Durante la Seconda guerra mondiale l'archivio del Comune ha subito notevoli dispersioni. Sul materiale documentario superstite è stato avviato nel 1992 un intervento di riordinamento: gli atti sono stati classificati utilizzando il titolario del 1897, in considerazione del fatto che la documentazione, con l'eccezione delle Liste di leva (1911) e delle Deliberazioni del consiglio (1914), non risale a data precedente il 1940; nel corso dello stesso intervento parte della documentazione dell'Ufficio di conciliazione e dell'Ente comunale di assistenza è stata inserita nelle categorie II e VII del Carteggio amministrativo.
Strumenti di ricerca:
Comune di Casalincontrada. Atti dell'archivio comunale e degli archivi aggregati. Elenco
La documentazione è stata prodotta da:
Comune di Casalincontrada
La documentazione è conservata da:
Comune di Casalincontrada
Redazione e revisione:
DOT, 1996, anagrafe: prima redazione
Montebello Simona, 2006/04/12, revisione
Modalità di consultazione:
Servizio non organizzato, reso a richiesta su autorizzazione del Sindaco.