Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Comune di Casalincontrada

fondo

Estremi cronologici: 1911 - 1995

Consistenza: Unità 3003: regg. 375, bb. 622, fascc. 2000, scatole 4, pacchi 2

Storia archivistica: Durante la Seconda guerra mondiale l'archivio del Comune ha subito notevoli dispersioni. Sul materiale documentario superstite è stato avviato nel 1992 un intervento di riordinamento: gli atti sono stati classificati utilizzando il titolario del 1897, in considerazione del fatto che la documentazione, con l'eccezione delle Liste di leva (1911) e delle Deliberazioni del consiglio (1914), non risale a data precedente il 1940; nel corso dello stesso intervento parte della documentazione dell'Ufficio di conciliazione e dell'Ente comunale di assistenza è stata inserita nelle categorie II e VII del Carteggio amministrativo.

Strumenti di ricerca:
Comune di Casalincontrada. Atti dell'archivio comunale e degli archivi aggregati. Elenco

La documentazione è stata prodotta da:
Comune di Casalincontrada

La documentazione è conservata da:
Comune di Casalincontrada


Redazione e revisione:
DOT, 1996, anagrafe: prima redazione
Montebello Simona, 2006/04/12, revisione

Modalità di consultazione:
Servizio non organizzato, reso a richiesta su autorizzazione del Sindaco.


icona top