fondo
Estremi cronologici: 1949 - 1999
Consistenza: elaborati grafici 6926, quaderni 30, fascicoli 100 ca. di corrispondenza e documenti allegati ai progetti e contabili, materiali legati alla ricerca e alla didattica, fotografie e diapositive 1835, modelli 23; è presente materiale a stampa e biblioteca aggregata
Storia archivistica: Dichiarato di notevole interesse storico dalla Soprintendenza Archivistica per il Lazio il 10 settembre 1996, è stato oggetto di un primo intervento di riordino curato dalla SA Lazio; nel 2003 è stato acquisito dalla Direzione Generale per l'Architettura e l'Arte Contemporanee per le collezione del MAXXI Architettura.
Descrizione: L'archivio comprende la documentazione relativa all'attività professionale, didattica e scientifica dell'architetto, ad incarichi e concorsi di progettazione, seminari, convegni, commissioni e concorsi; sono presenti scritture contabili e personali.
Sono state individuate 6 serie:
Attività professionale;
Ricerca e didattica;
Quaderni;
Attività artistica;
Documenti contabili;
Materiale a stampa.
Le serie contengono elaborati grafici, fascicoli di corrispondenza e documenti allegati ai progetti; fotografie e diapositive; 23 modelli. E' presente anche una biblioteca aggregata (1000 volumi e 700 riviste)
Ordinamento: l'inventario della sezione "disegni progettuali" descrive i progetti in ordine cronologico identificandoli con una sigla composta dalle ultime 2 cifre dell'anno relativo e da un numero progressivo (es 56/1 56/2)
Strumenti di ricerca:
De Feo Vittorio. Inventario
La documentazione è stata prodotta da:
De Feo Vittorio
La documentazione è conservata da:
Fondazione Museo delle arti del XXI secolo - MAXXI. Centro archivi architettura
Bibliografia:
Guida agli archivi di architettura a Roma e nel Lazio, a cura di M. Guccione D. Pesce E. Reale, Roma Gangemi 2007, 96
Redazione e revisione:
Denittis Anna Cristina, 2016/04/10, integrazione successiva
Mirante Raffaella, 2006/02/16, prima redazione
Reale Elisabetta, 2007/08/31, revisione