fondo
Estremi cronologici: 1838 - 1945
Note alla datazione: Le date sono desunte dall'elenco di Guido Malandra citato in bibliografia.
Consistenza: Unità 321: regg. 321
Storia archivistica: Il fondo è stato più volte visionato dai funzionari della Soprintendenza archivistica per la Liguria nell'ambito delle attività di vigilanza che la stessa esercita sugli archivi degli enti locali.
L’ultima ispezione, volta soltanto ad accertare lo stato di conservazione dell'archivio comunale, è stata condotta da archivisti della Soprintendenza in data 12 novembre 2002.
Per la descrizione del fondo sono stati utilizzati i dati desunti da un elenco di consistenza pubblicato in GUIDO MALANDRA, "Gli archivi storici dei comuni e delle istituzioni pubbliche della provincia di Imperia", Genova, Sabatelli, 1996, in quanto questo è, ad oggi, l'unico strumento di ricerca disponibile nel quale i documenti sono stati descritti per gruppi tipologici con relativi estremi cronologici.
Descrizione: Il fondo contiene i registri di stato civile, nascita matrimonio e morte, del Comune di San Biagio della Cima dal 1866 al 1945, con antecedenti dal 1838.
E' presente una lacuna relativa all'anno 1924 dovuta all'accorpamento del comune al Comune di Vallecrosia, con relativo trasferimento della documentazione presso la sede di quest'ultimo.
Nel fondo del comune è compresa la serie Stato civile napoleonico, 1806 - 1814, regg. 27.
Ordinamento: Il fondo non è ordinato.
La documentazione è stata prodotta da:
Comune di San Biagio della Cima
La documentazione è conservata da:
Comune di San Biagio della Cima
Redazione e revisione:
Bovani Iolanda, 2005/10/26, prima redazione
Bovani Iolanda, 2010/07/19, rielaborazione