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Copia-lettere delle lettere inviate alla Vice Intendenza e poi Regia Intendenza di Chiavari (fino al 1828 anche ad altre autorità)

serie

Estremi cronologici: 1818 - 1873

Consistenza: Unità 19: regg. 19

Storia archivistica: Con l'avvento del Regno di Savoia la documentazione inizia ad essere organizzata in maniera più coerente, con il massiccio utilizzo dei registri copialettere e con l'usanza di rilegare le lettere ricevute in volumi. La corrispondenza mantiene la grande divisione fra carteggio della Vice Intendenza/Intendenza e quello delle restanti autorità e di soggetti diversi. Sono frequenti comunque i riutilizzi dello stesso registro per copialettere diversi in anni successivi.

Descrizione: Cronologicamente non sono presenti grosse lacune, se si considera anche il registro n. 57 che copre gli anni fino al 1817 compreso. La serie continua fino al 1873, ma va lentamente esaurendosi a partire dal 1846.

Strumenti di ricerca:
Cristina Dal Molin, Comune di Lavagna. Provincia di Genova. "Archivio storico comunale (1630 - 1964)"

La documentazione è stata prodotta da:
Comune di Lavagna

La documentazione è conservata da:
Comune di Lavagna


Redazione e revisione:
Frassinelli Antonella, 2006/08/31, prima redazione
Frassinelli Antonella, 2010/09/13, revisione


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