complesso di fondi / superfondo
Estremi cronologici: 1808 - 1978
Note alla datazione: con precedenti dal 1683.
Consistenza: Unità 180: regg. 3, bb. 176, vol. 1
Storia archivistica: L'archivio dell'Ente comunale di assistenza è stato oggetto di un intervento di ricognizione e parziale ricondizionamento, effettuato nel 2021 su incarico della Soprintendenza archivistica e bibliografica della Liguria. È descritto in un elenco di consistenza.
Descrizione: Il superfondo è costituito dalla documentazione prodotta dall'Ente comunale di assistenza, per un numero complessivo di 125 unità (regg. 3, bb. 121, vol. 1), dal 1937 al 1978 e dalla documentazione prodotta dalla Congregazione di carità, che consta di 55 unità, dal 1808 al 1939, con precedenti dal 1683.
La documentazione dell'archivio proprio dell'ECA comprende:
Deliberazioni, 1937-1978, reg. 1, b. 1; Amministrazione, 1954-1978, b. 1, vol. 1; Bilanci di previsione e conti consuntivi, 1937-1978, bb. 59; Contabilità, 1955-1978, bb. 2; Corrispondenza, 1937-1968, regg. 2, bb. 7, Assistenza, 1937-1978, bb. 51.
Strumenti di ricerca:
Marta Palazzi, Archivio storico di Chiavari
La documentazione è stata prodotta da:
Ente comunale di assistenza - ECA di Chiavari
La documentazione è conservata da:
Comune di Chiavari
Redazione e revisione:
AF, 1993-01-27 / 1993-01-27 / 1993-06-15
Baddour Eleonora, 2022/01/27, rielaborazione
Frassinelli Antonella, 2010/09/13, revisione